Buongiorno a tutti!
n.b questo OT NON è rivolto a NESSUNO in particolare e mi scuso in anticipo se qualcuno si sentirà "toccato":
Non per essere is solito "scazzaca**i" che ormai tutti conoscete, ma ci troviamo DI NUOVO ad affrontare il solito problema del principiante che VUOLE ASSOLUTAMENTE FARE QUELLA COSA LI' e NON vuole chiedere un consiglio, ne ne tiene conto, ma insiste A DISPETTO DEI SANTI a volere SENZA ESPERIENZA ALCUNA che le cose VADANO PER FORZA COME VUOLE LUI.
Niente contro questa persona, per carità, ma vorremmo sapere a che cosa serve allora il Forum "aeromodellismo principianti" se NESSUNO prende in considerazione quello che si consiglia ai principianti stessi.
@ Koalarc
Per tornare in argomento tecnico, prima che esistessero i BL e le celle al Litio era MOLTO difficile realizzare un acro OUTDOOR che volasse bene ed avesse abbastanza trazione da effettuare le manovre acro, soprattutto per le dimensioni in oggetto (i motori Samario Cobalto erano dalla classe 480 in su, e presupponevano modelli di circa 700/800 grammi come minimo), penso che il primo VERO acro commerciale con motore normale sia stato l' Alliance EP col 480 ridotto, e poi solo Benincasa lo riusciva a "volare" bene....
per la cronaca, un 400 ridotto con 8 celle (kan 1050) che tiri un' elica 9x6 o 10x5 NON ha più di 400 grammi di trazione con circa 13/14 A di assorbimento,, quindi è inutile cavar sangue dalle rape......
Ce lo vogliamo mettere in testa o no?
@ Koalarc
non vedo perchè non cambiare motore e metterci un 480 con riduttore come ti ho scritto, al massimo spendi 30 Euro, le batterie Nimh costano poco e puoi fare la tua "provaA col tuo Extra, se proprio ci tieni, e montarci un BL e Lipo in un secondo tempo, lascia stare quel che dicono i negozianti, a me chiedono consigli anche i negozianti....Ciao.