Ciao a tutti, ho assemblato un easy star per un amico e l'ho dotato di motorizzazione BL con un campanellino cinese un TowerPro 2409-12, come elica ho usato una gunther rossa, non avevo a disposizione altre elche al momento, come pacco lipo ho usato un 3s1p 1000mA....etc etc, ho dovuto mettere con questa configurazione circa 5gr di piombo alla punta, inserendo cinque pallini del tipo usato nella pesca.
Al collaudo ho riscontrato una tendenza piuttosto marcata a virare veso destra dando motore. Tale tendenza provoca una repentina discesa a spirale con relativo schianto a terra dopo pochi metri di volo.
Premetto che ho provato a lanciare il modello senza motore e il suo andamento è risultato rettilineo con una lenta planata.
Potrebbe essere questione di controcoppia del motore?
però a tal proposito ho letto in un post precedente che nel modello in questione non serve disassare il motore.
Potrebbe essere la posizione dei piombi?
Poichè essendo cinque i piombi, ne ho messi due su di un lato del muso (il sinistro visto il modello da dietro) e tre sull'altro lato il destro, sbilanciando cosi il modello nell'asse longitudinale.
Allego qualche foto del modello cosi da far capire quanche cosa in più
Ps: come potete notare go usato il sistema dell tappo della bottiglia di plastica per fissare il motore, devo dire che è stato molto utile e pratico.
http://www.baronerosso.it/forum/luov...ml#post1261462
Ciao
Nicus