Citazione:
Originalmente inviato da jewels Certo....quarda che scherzavo! Ho messo anche la faccina
Hai fatto bene a darmi un tuo parere, l'ho anche chiesto espressamente. Comunque ieri sera ho provato con il metodo descritto. Il calco sta ancora asciugando. Se viene bene posto le foto...ma vista la fortuna che ho ultimamente (leggi firma) mi sa che non asciuga neanche se lo metto nel forno.... Stamattina era ancora molle....magari ho sbagliato le dosi.
Avevo pensato anche di realizzare un master in legno, dandogli la forma che voglio (magari simile ad altri elicotteri, per cambiare un po...non so, tipo il Synergy che mi piace ed è molto accattivante) e poi sul master costruire lo stampo in vetroresina. |
Allora ti dò io una piccola dritta. Fai un master in polistirolo, lo stucchi bene poi lo ricopri con la fibra e resina e poi quando la resina è tirata inserisci del solvente nitro e il polistirolo si scioglie tutto e ti rimane il pezzo in resina solo da stuccare e verniciare. Ovviamente così ne fai uno solo.
Sennò come dici tu un master in legno, lo stucchi e vernici alla perfezione, poi ci fai gli stampi in resina e dopo lamini quanti pezzi vuoi. Preparati ad un costo non molto economico. La resina buona, quella che vende Schaller, costa UN BOTTO e per fare modelli robusti ci vuole la resina buona, per non parlare degli stampi che costano 10 volte di più.
ciao