Visualizza messaggio singolo
Vecchio 18 giugno 09, 19:47   #9 (permalink)  Top
giobass
Giorgio vola anche per noi.
 
L'avatar di giobass
 
Data registr.: 26-10-2006
Residenza: SARZANA
Messaggi: 2.725
Citazione:
Originalmente inviato da edoardo Visualizza messaggio
3.8kg non mi pare pesantissimo.... conosco persone che sono riuscito a farlo pesante oltre i 5 kg con il rossi 61......

a me non manca verticale.... anzi ne ha in abbondanza riesco a fare tranquillamente tonnoux verticali snap verticali e verticali molto lunghe

diciamo pure che il motore non è propiamente originale.....

mio fratello lo ha leggermente preparato....

allargato il venturi e il tamburo passando dai originali 6 mm ad 8 lucidato il condotto che porta alla testata e raccordata ad esso
allargato il condotto di aspirazione e di scarico e lucidati quello di aspirazione leggermente ruvido per via della fluidodinamica

lucidatura a specchio della testata e del cielo del pistone

eliminazione spigoli vivi su mannaie albero motore e equilibratura

biella stondata e lucidata

pistone alleggerito

raccordato il collettore di scarico

alleggerimento dei bilanceri

il motore cosi lavorato ha guadagnato 2500 giri ed'è molto piu fluido nel funzionamento

(mi ha confermato cmq che i materiali sono abbastanza penosi)

in lavorazione ci sono (tra poco arriveranno)

cams con nuovo profilo e flangia di attacco diretto alla testata del carburatore.

a me spanciava leggermente il modello in fase di looping e ho costatato che era solo un problema di centraggio

era un po picchiato quindi avendolo trimmato volava con il sedere basso

risolto con 30gr di piombo in punta----

mi aspetto che prima o poi il motore mi sputi fuori o la biella o un sacchetto con un paio di valvole.... HI HI HI HI

e dopo questo ci mettero lo yamada 90 hi hi hi hi
Potevi dircelo....che avete " masturbato" quel povero motore! Resta il fatto che l'accoppiata ( a mio parere)è infelice. Giorgio
giobass non è collegato   Rispondi citando