3.8kg non mi pare pesantissimo.... conosco persone che sono riuscito a farlo pesante oltre i 5 kg con il rossi 61......
a me non manca verticale.... anzi ne ha in abbondanza riesco a fare tranquillamente tonnoux verticali snap verticali e verticali molto lunghe
diciamo pure che il motore non è propiamente originale.....
mio fratello lo ha leggermente preparato....
allargato il venturi e il tamburo passando dai originali 6 mm ad 8 lucidato il condotto che porta alla testata e raccordata ad esso
allargato il condotto di aspirazione e di scarico e lucidati quello di aspirazione leggermente ruvido per via della fluidodinamica
lucidatura a specchio della testata e del cielo del pistone
eliminazione spigoli vivi su mannaie albero motore e equilibratura
biella stondata e lucidata
pistone alleggerito
raccordato il collettore di scarico
alleggerimento dei bilanceri
il motore cosi lavorato ha guadagnato 2500 giri ed'è molto piu fluido nel funzionamento
(mi ha confermato cmq che i materiali sono abbastanza penosi)
in lavorazione ci sono (tra poco arriveranno)
cams con nuovo profilo e flangia di attacco diretto alla testata del carburatore.
a me spanciava leggermente il modello in fase di looping e ho costatato che era solo un problema di centraggio
era un po picchiato quindi avendolo trimmato volava con il sedere basso
risolto con 30gr di piombo in punta----
mi aspetto che prima o poi il motore mi sputi fuori o la biella o un sacchetto con un paio di valvole.... HI HI HI HI
e dopo questo ci mettero lo yamada 90 hi hi hi hi
|