Discussione: Verniciatura VTR
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 18 giugno 09, 14:07   #18 (permalink)  Top
npole
User
 
Data registr.: 03-08-2008
Messaggi: 1.632
Citazione:
Originalmente inviato da alexcobra23 Visualizza messaggio
Il discorso di verniciare più mani in breve tempo mi lascia perplesso ...non l'ho mai sentito per alcuna applicazione
Io credo che sia essenziale per non fare piu' strati di vernice su un fondo gia' secco, che porterebbe al distacco degli stessi, perche' la vernice secca poi non farebbe piu' attaccare altra vernice su di essa, ammenoche' non lasci la mano asciugare completamente, poi scartavetri, e poi dai una nuova mano (ma non vedo perche' farlo...).
Anche io, prima di interessarmi a questa roba (almeno il minimo) avevo l'idea delle mani dati a distanza di tempo ...il mio "immaginario" diceva cosi', poi ho "scoperto" che cosi' non era: le mani successive vanno date appena la mano precedente comincia ad asciugarsi, in modo che si "ammalgami"... e vista la temperatura e umidita' di questi giorni, considerando pure il tipo di vernice, il tizio mi ha consigliato di non far trascorrere piu' di 5 minuti (di orologio) fra le mani, e quindi completare TUTTO il lavoro di verniciatura nel giro di un quarto d'ora / venti minuti.

Che ti devo dire.. speriamo bene.

PS: auguri con l'apache, non deve essere una cosa facile per gli innumerevoli particolari da mettere in risalto. Io mi sono mantenuto sul semplice (MH-6). Proprio riguardo gli apachi, ieri ho visto un video con due ripro... sono rimasto con la bava alla bocca:

YouTube - IRCHA 2007 Scale Apaches

...non sono turbina (ma gasser) ...ma MAMMAMIA!
npole non è collegato   Rispondi citando