Citazione:
Originalmente inviato da sariddu25 mi sembra strsno ke nessuno abbia toccato il ta to del profilo alare:sappi che il trainer ha un profilo piano convesso,mentre l'avistar biconvesso asimmetrico.xsonalmente ho imparato a volare con un superstar(praticamente identico al trainer40) e tutt'ora quando mi voglio rilassare un giretto me lo faccio,divertendomi non poco.credo che il problema nn ci sia,nel senso che il trainer serve a prendere confidenza con volo,decollo atteraggi ,poi nn appena impari passi ad un'ala bassa.io sono passato dal superstar all'ucando,senza problemi,ma con molto allenamento.l'unico consiglio, è quello di usare un cavo allievo maestro e salverai il modello il 99%delle volte.l'uno vale l'altro.enzo pafumi(catania) |
Se leggi il mio intervento a pagina 1 ne parlo diffusamente.
Ti dirò che con questo tipo di modelli non c' è una gran differenza tra piano/ convesso e biconvesso asimmetrico; casomai col piano/convesso occorre un poco meno di potenza per farlo volare bene, causa la minor portanza del biconvesso asimmetrico, e poi se ci pensi a seconda delle variazioni di regime del motore un piano/convesso vola DIRITTO solo per una certa velocità, se cali di gas picchia e se aumenti il gas cabra, mentre l' asimmetrico è meno sensibile al tutto (per assurdo saremme + adatto ad un principiante...) charo che se SAI USARE una radio computerizzata si risolve tutto (ma poi in rovescoi è un casino), quindi forse non ci sono poi 'ste gran differenze.
Per me il modello BASE deve essere Stabile e Solido (possibilmente anche volare bene), poi penseremo agli esperimenti...