Discussione: Verniciatura VTR
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 18 giugno 09, 12:21   #14 (permalink)  Top
npole
User
 
Data registr.: 03-08-2008
Messaggi: 1.632
Citazione:
Originalmente inviato da sberla76 Visualizza messaggio
Ciao,
Il "PRIMER" di cui ti parlavo NOn è necessario per la verniciatura finale ma lo è per correggere eventuali errori di stuccatura, bollicine della resina ed imperfezioni varie che senza vernice non vedresti assolutamente.
Lo immaginavo, ed e' quello che ho detto a lui, ma mi ha risposto che con il primer (come aggrappante) non risolverei nulla per coprire eventuali imperfezioni, o meglio mi ha detto che la vernice da sola sarebbe comunque piu' efficace, almeno con piu' passate successive. E che se volevo coprire imperfezioni piu' importanti, avrei dovuto comunque stuccare o usare altri prodotti (densita' diversa ecc.), in poche parole mi ha detto che passando il primer (con lo scopo di coprire) avrei solo perso tempo. Non so quanta ragione abbia, ma comunque mi avrebbe potuto vendere il primer, quindi immagino ci "creda" davvero.

Citazione:
Tieni anche conto che i carrozzieri lavorano su oggetti NON volanti, quindi per loro dare 3-4 mani di vernice fa poca differenza. Per noi "TEMERARI" delle macchine volanti invece i pesi sono importanti e ti posso assicurare che verniciare una fuso grezza vuol dire aumentare considerevolmente il peso.
Tra gli innumerevoli "problemi" che devo risolvere, fortunatamente quello del peso non esiste.. ...il mio modello pesa da solo piu' di 7 kili e mezzo, e ne puo' trasportare senza problemi altri 7.. anche mezzo kilo di differenza (cosi' come pure 1 kilo di differenza o piu'...) non si avvertono assolutamente, almeno non per il tipo di volato che faccio io, del resto per come l'ho impasticcato di roba, non andro' certo a risparmiare su 200gr. di vernice.

Grazie di nuovo per i preziosi consigli.
npole non è collegato   Rispondi citando