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Vecchio 18 giugno 09, 12:45   #1367 (permalink)  Top
Fantus
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Originalmente inviato da Kida77 Visualizza messaggio
infatti credo che la migliore sia provarlo in un campo volo dove posso essere assistito.. per il passaggio di mode credo/spero di riuscirci anche perché ho voglia di capire come si fa anche per una cosa mia.. se no faccio fare tutto agli altri!!!! L'ely è un giorno che ce l'ho e già soffro a vederlo li fermo.. Non vedo l'ora di farlo volare... Se avete consigli dite pure èh! Io sono qui per imparare.. Ho sentito che si può regolare "la curva" ma non ho capito bene di cosa, del gas forse o di tutta la radio, ma che vuol dire? Grazie in anticipo..
E' bello vedere che sei così entusiasta.
Comunque, se non temi di aprire la radio, con un cacciavite, un paio di pinzette e un pochino di cautela, puoi aprirla e vedrai che spostare i fermi e le mollette non sarà un problema. Almeno credo, non lo so per certo avendo una Futaba, ma di solito sono operazioni semplici perchè devono poter essere fatte facilmente per ragioni commerciali.
Per le curve e i settaggi: scoprirai che in realtà le curve sono 2: una per il gas e una per il passo. In base a come interagiscono si ottiene il comportamento del passo collettivo dell'eli.
Un consiglio: non correre. Da imparare sui settaggi degli eli c'è davvero tanto. L'ideale sarebbe trovare un elicotterista esperto e con tanta pazienza per poterti insegnare poco per volta. Quello che dici, di voler imparare per non far fare tutto agli altri è ottimo e sacrosanto, ma ricorda che all'inizio un aiuto esterno è indispensabile, perchè i settaggi sono tantissimi e se l'eli non è ben settato diventa un incubo da pilotare, tanto più per un principiante che se lo trova capottato a terra senza nemmeno accorgersene. Se cerchi di fare da solo il rischio è di sputtanare un discreto settaggio di base e dove ricominciare tutto da capo senza capirci nulla. Nulla di grave, sia chiaro, non è che rompi la radio se sbagli le regolazioni, ma in compenso se cerchi di volare con un eli mal settato è quasi certo che quello lo rompi. Quindi leggi (anche tutto questo lunghissimo thread), chiedi, ma soprattutto cerca un campo e qualcuno di esperto. Se poi riesci anche a trovare qualcuno che ti faccia fare qualche oretta di volo in doppio comando (collegando col cavo la tua radio, se effettivamente è uguale alla Optic magari c'è modo di collegarle), quello sarebbe il massimo, ti permetterebbe di imparare in tranquillità e risparmiando soldi e frustrazioni.
In ogni caso ricordati: un Easy Glider in 2 fine settimane impari a portarlo e a farlo atterrare anche se sei un principiante; per un elicottero serve molto più tempo, e ancora di più ne serve per imparare a settarlo a dovere. Perciò, niente fretta, simulatore, campo e letture. Poi vedrai che ti divertirai e ti farai nuovi amici.
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