Citazione:
Originalmente inviato da vyper505 Da negoziante vi dico che sinceramente sono rimasto molto deluso da questo Radio Model Show. Pochissima gente e un caldo pazzesco (ma qui non è colpa di nessuno). Non mi lamento delle vendite, ma certamente una volta si guadagnava di più e l'affluenza di pubblico era certamente superiore, quindi era un'ottima vetrina per presentare le novità. Ora come ora non so quanti negozianti siano però disposti a tornare i prossimi anni ad esporre la propria merce. Sarebbe un vero peccato, ma ho la gran paura che il futuro della manifestazione sarà lo spettacolo e mercatino dell'usato. Piazzuole molto costose e nessun servizio non sono una buona pubblicità per far arrivare i venditori. |
Finalmente qualcuno che commenta Ozzano da dietro il bancone!
Leggendo sul forum ci sono molte discussioni aperte e quasi tutte con lamentele su questa 20ma edizione ma sono tutti giudizi soggettivi, mentre il parere di un venditore che è presente per tutto il week-end può quantificare affluenza e guadagni.
Per conto mio vorrei esprimere 4 pensieri:
-Affluenza: Io ci vado sempre di sabato e non ho visto grosse variazioni da gli anni scorsi.
-Acquisti: La gente arriva preparata e documentata (da internet) per cui compra solo quello che gli interessa sapendo già quanto spendere.
-Spettacolo: Purtroppo ogni anno cè sempre meno gente che vola ed i modelli sono sempre più estremi, a parte poche eccezioni, la maggior parte dei modelli è lontana dalla possibilità economiche dei visitatori.
- La crisi: Non credo si tale da intaccare il portafoglio del modellista tipo, o per lo meno non lo ha variato più di tanto. Cio detto è anche vero che la crisi dei consumi è solo all'inizio e da metà anno in poi ci sara una consistente riduzione del potere d'acquisto. Ma questa è una mia personalissima opinione!