Discussione: Mentor: servi e BEC...
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 17 giugno 09, 17:28   #8 (permalink)  Top
CantZ506
UserPlus

L'avatar di CantZ506

Data registr.: 10-04-2004
Citazione:
Originalmente inviato da robyhood Visualizza messaggio
Il Mentor ha una grande presa d'aria frontale e due sfiati laterali, penso che dentro ci sia un buon ricircolo d'aria.

In ogni caso penso che in volo i servi dovrebbero assorbire meno, anche se sollecitati dalla forza contraria dell'aria, non è che li muovo tutti e 5 insieme contemporaneamente...

...
Da cosa deriva quella tua convinzione? Perché dovrebbero assorbire di meno?
A terra lo sforzo dei servi è dovuto solo alla resistenza delle cerniere e/o al peso delle superfici che muovono e agli attriti degli ingranaggi degli stessi servi; in volo devi agguingerci anche la pressione esercitata dall'aria sulle superfici mobili.
Che poi non li azioni tutti contemporaneamente è un altro discorso e sono d'accordo. Con 4 servi + 1, andrei tranquillo.

Anche da fermi i servi assorbono un minimo di corrente per alimentare il circuito elettronico di controllo, ma è irrisoria rispetto a quando gira il motorino.

ATTENZIONE: Questa è solo una mia opinione potenzialmente erronea.
Per eliminare qualsiasi dubbio, consiglio una consultazione con l'invidiato esperto
modellista del forum TDC ranox.

URL="www.educaunranocchio.org"]www.educaunranocchio.org[/URL]
[/SIZE]onlus per il recupero di ranocchi cafoni cerca volontari da inserire nel proprio organico[/CENTER]
CantZ506 non è collegato   Rispondi citando