Visualizza messaggio singolo
Vecchio 11 settembre 04, 23:35   #1 (permalink)  Top
Tornado65
User
 
L'avatar di Tornado65
 
Data registr.: 27-08-2003
Residenza: Roma
Messaggi: 817
Olio motore che rompicapo!

Ciao a tutti...Rivolgo queste serie di domande al Barone e a Salvatore Ciambra, comunque sono ben accette le risposte di tutti gli altri!

Mi sapreste dire qual'è il migliore olio per aerei ed elicotteri? E quali sono le percentuali ottimali?

Inizialmente avevo iniziato ad utilizzare il KL198 (mi avevano detto che andava bene anche per gli aerei...faccio la miscela 16% di olio e 3% di nitro...risultato!?!?!...Ho grippato un Supertigre GS45.

Ho cambiato tipo di olio KL200, miscela al 20% di olio di cui 60 parti di KL200 e 40 di olio di ricino con il 5% di nitro e non ho avuto più problemi!

La stessa miscela la sto utilizzando anche sul mio Raptor 30 con motore TT36, ma visto che le temperature di esercizio del motore di un Hely sono differenti non sono tanto convinto che questa miscela la sia la più idonea.

Oggi pomeriggio un negoziante di Roma mi ha proposto di utilizzare il Klotz HM4, vantando che lo stesso lo utilizza sui propri elicotteri puro al 12% con il 10% di nitro senza aver grippato mai un motore (mi sembra proprio una spacconata!...Tanto poi se grippi... il motore o l'accoppiamento te li vende lui!!!).

Qualcuno di voi lo conosce quest'olio miracoloso? Sapete se oltre alla base sntetica c'è qualche altro additivo? E' vero che può essere utilizzato in queste percentuali? Esistono degli olii migliori?

Un grazie anticipato per le risposte.
Tornado65 non è collegato   Rispondi citando