Visualizza messaggio singolo
Vecchio 16 dicembre 05, 12:58   #23 (permalink)  Top
cinzia
User

L'avatar di cinzia

Data registr.: 19-07-2005
Citazione:
Originalmente inviato da il_Zott
ecco le modifiche, ho segato dalla scatoletta originale la parte dove andavano le pile stilo e ho messo in parallelo i due neon, l'alimentazione è data da una piletta li-ion di un celly da 1000mA, ora si sente un leggero fischio del trasformatore di tensione, ma ho fatto delle prove lasciandolo acceso per un 20minuti e tutto va tranquillo, nessuna temperatura sospetta, volevo abbassare la tensione con un diodo ma alla fine l'ho lasciato così, fa pure più luce, al limite dureranno un pochino di meno; leggevo da qualche parte che hanno una vita "relativamente breve" tipo 1-2000 ore, vita che cambia in base alla tensione di alimentazione, ma anche se durassero solo 100, basta e avanza

Poi per terere fermo il tutto ho usato un po di ternoretraibile e ho fatto una fessurina per far uscire la levetta dell'interrutore, ho preferito lasciare l'involucoro originale almeno il circuito è ben protetto.
Adesso non rimane che provarlo di notte

ciaoooooooooooo
Geniale Il_Zott
Ho comprato anch'io i neon a Napoli, ma non capisco nulla di elettricità/elettronica, ti chiedo:
E' possibile togliere tutto lo scatolino con interruttore, portapile, circuito elettronico??? In modo da collegare le pile direttamente al neon? O quel piccolo circuito elettronico deve per forza rimanere???
Inoltre, per favore, mi dici il peso della tua soluzione (quella con la batteria al li-on... e per favore mi dici anche quanto costa una batteria del genere????
Ciao e ancora complimenti per l'idea
cinzia non è collegato   Rispondi citando