Visualizza messaggio singolo
Vecchio 17 giugno 09, 13:03   #3 (permalink)  Top
indianajones2
User

L'avatar di indianajones2

Data registr.: 26-03-2008
Citazione:
Originalmente inviato da QuietStorm Visualizza messaggio
Scusa, ma non ho capito...

Poi è ovvio che se prendi il 1° e il 3° cavo misurerai la tensione delle prime due celle, così come se prendi il 1° e il 4° misurerai la tensione dell'intero pacco.
ecco , mi spiego meglio :

ovviamente se misuro col tester a coppie di cavi ho i valori di singole celle.

Tu dici "è ovvio che se prendi il 1° e il 3° cavo misurerai la tensione delle prime due celle, così come se prendi il 1° e il 4° misurerai la tensione dell'intero pacco "

ma a me è capitato che misurando le tensioni tenendo sempre un puntale sul nero e spostando l'altro al 2° , poi 3° poi 4° cavetto , le tensioni non erano sequenzialmente in aumento in ordine , come se il cavetto giallo fosse al posto del blu , ossia in sintesi le tensioni non sono in aumento via via che ci si sposta col puntale del tester, fino all'ultimo cavetto ( il rosso) che dà la tensione complessiva . Non so se ciò può portare a problemi al bilanciatore.

Per spiegarmi meglio , ti dico che ho messo due lipo vicine, entrambe 3s , e i valori di quelle letture di cui parlo, fatte su una lipo e poi sull'altra, sono profondamente diversi, perchè i cavetti intermedi fra il primo e l'ultimo sono scambiati.

Ultima modifica di indianajones2 : 17 giugno 09 alle ore 13:06
indianajones2 non è collegato   Rispondi citando