Citazione:
Originalmente inviato da Yorick Ciao ragazzi, finalmente ho risolto il problema della coda. Ieri sera sono andato al campo a provare le ultime modifiche, e la coda finalmente stava ferma.
L'unica cosa è che non ho fatto una modifica per volta e provata, ma ero impaziente di vederlo in volo per cui ho montato tutti i pezzi nuovi e via.
Ricapitolando, le modifiche precedenti, che non avevano dato esito, erano state di cambiare la cinghia e l'alberino posteriore. Ieri ho cambiato i cuscinetti di contrasto sulle manine principali (il diametro del foro della parte esterna del cuscinetto era uguale a quello della parte interna), ho messo le manine e lo slider di coda in metallo, ed ho cambiato il supporto dell'impennaggio orizzontale e dei tiranti di coda, mettendo l'upgrade in metallo.
Non so quale di queste modifiche ha risolto il problema, ma ho una forte propensione per il supporto dei tiranti di coda che serra molto di più.
Ho scaricato due pacchi in hovering molto basso e tranquillo perchè c'era vento, e la messa a punto è da fare, ma almeno l'ho visto stabile e manovrabile.
Ciao a tutti (per ora) |
Grande Yorick! Sono proprio contento per te!!!
Te lo meriti, visto l'impegno e la pazienza che ci hai messo... mi sento di farti veramente le congratulazioni per l'alto grado di perseveranza..... visto il problema veramente "limite"..... e per la risoluzione!!!!
Personalmente tuttavia.. dubito che sia stato un problema del supporto impennaggio (ora upgradato)... Te lo dico perché io ho fatto alzare il 450 senza notare che i tiranti (che come postato sul thread del 450 ho prontamente consigliato di rincollare per bene!!!) avevano la parte finale staccata (quindi era come non ci fossero)... L'eli non scondinzolava, ma vibrava fortemente.... A dire il vero non so se proprio perché non erano fissati i tiranti dalla parte dell'impennaggio... oppure perché essendo fissati solo al telaio entravano in vibrazione/risonanza (essendo lunghi e sottili....)
comunque ancora complimenti!!!