Questi motori sono un po' un terno al lotto! C'è chi lo sta usando da molto tempo senza alcun problema riscontrato, c'è chi (come me) che ha avuto qualche problema.....soprattutto mortalità infantile. Il mio, rodato al banco con mix al 3,3% olio minerale ha grippato a causa di bave delle luci di aspirazione che si sono staccate e sono andate a rigare il cilindro ! Cortesemnte me lo sono fatto sostituire (vantaggio di comprarlo da un distributore serio in Italia !). Questo nuovo motore (il secondo) l'ho prima smontato, pulito le bave delle luci di aspirazione con flessibile tipo dremel e tampone feltro rigido e per adesso non ho problemi. Ricorda comunque il costo di tali oggetti made in china.....se hai cu...lo e ti capita il pezzo lavorato bene alla macchina utensile puo' essere che non ti tradisca mai ma se hai sfortuna e ti capita un motore con difetti......
Il Desert Aircraft costa quasi il doppio, certo che non è giusto ma la qualità delle lavorazioni e, soprattutto, la ripetibilità delle macchine utensili la paghi!
In cina, quando fanno l'alesaggio del cilindro dei DL mica si preoccupano di andare a controllare se nelle luci di aspirazione c'è rimansto un velo di alluminmio che dopo un'ora di moto si stacca..... Insomma, per godere tanto devi (spesso ma non sempre) anche pagare tanto.
Mia personale riflessione, ciao.
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KRILL 2.6mt Extra 35% DLE111 + Extra 330SC GBM 2,3m RCGF70cc + Hirobo Evo 50 + YAK 54 GP DLE55 + Top Flite FW190 Saito FG84cc (in costruzione) + CARF ROOKIE II P80 Jetcat + SU31 OSGT33 + F3A sequence OS120AX (IN VENDITA)
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