Rileggevo con rinnovato interesse la recensione sull'Eolo Spirit (
http://www.baronerosso.it/module-subjects...pageid-141.html), curata dall'ineffabile BaroneRosso, cercando di approfondire le mie (poche) conoscenze sull'Eolo:
Vorrei capire la relazione tra i giri motore ed i giri rotore, passando per le due corone ed il pignone intermedio presenti nel modello e la variabile pignone motore.
Il BaroneRosso cita come la riduzione princ. 15.6:1. Qualcuno mi sà spiegare come ricavarla e sopratutto come utilizzarla ???
E poi, prendendo come esempio il motore (600) con relativo pignone da 18, venduti con lo Spirit ed il pacco batterie NiCd da 8 celle x 2.400 A, a quanti RPM gira il motore (full trottle) e quanti RPM al rotore (passo a zero) ???
Se avete capito la domanda, siete bravi. Se poi riuscirete anche a farmi capire la risposta, allora siete davvero bravissimi !!!