Citazione:
Originalmente inviato da npole Per questo impiego non ti conviene utilizzare un regolatore di voltaggio che e' espressamente dedicato alle funzioni dei servi, quanto piuttosto ad uno switch elettronico di potenza con alimentazione separata, che tra l'altro dovrebbe costare anche sensibilmente meno. Ce ne sono diversi in commercio, io ho comprato recentemente questo: FlyModelComponents :: Elettronica di Bordo :: SRC SWITCH ELETTRONICI :: Interruttore elettronico di potenza SRC switch
...non e' il piu' economico, ce ne sono altri in commercio, ma almeno questo e' configurabile: lo colleghi alla ricevente e puoi impostare le soglie di attivazione e la logica, poi la tensione per alimentare il carico (fino a 24A) e' fornita su linea separata. |
Grazie dell'info.
Mi interessa però un riduttore di tensione o di corrente perchè con 7.4V e oltre (vedi picco iniziale con batteria nuova) prob. si fulminerebbero. Già con 7.2V sarebbero soprapotenziati. Sono fatti per andare tipicamente a 6.4V, max a 6.8V.
Poi mi interessa il V-meter o quantomeno una protezione che stacca quando la batteria è scesa a 3V.
C'è niente di alternativo con queste due caratteristiche e che supporti 24A per 1 minuto senza scottare?