Discussione: MINIMAG Multiplex
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 16 giugno 09, 12:35   #160 (permalink)  Top
panterone
User

L'avatar di panterone

Data registr.: 26-06-2007
Citazione:
Originalmente inviato da warner.81 Visualizza messaggio
Oggi ho fatto il mio primo volo ,peró il mio minimag sembra che non ha potenza e non riesce a spiccare il volo
Ora che cosa ho sbagliato contando che il motore e quello che ti danno in dotazione qualcuno mi sa aiutare ?
Grazie ciao e buona domenica
Intanto non hai detto che batterie usi, le 2 celle 7,4? Se si un bel al minimag, le batterie che al suo tempo consigliavano erano le 8 celle kan da 1050 9,6v.
Ciao si è discusso tanto in passato l'alternativa al cambio motore è l'uso di una lipo 3 celle ed elica 6x4 volando per poco tempo al massimo altrimenti il motore si cucina e lo devi sostiuire, il costo è di circa 5-8 euro. Alla prima fusione si prende quello da 7,2v.
In questa configurazione decolla da terra come un razzo e vola veloce.
Altrimenti rimani con l'elica originale, la gunter, e lipo 3 celle dovrebbe andare un po' meno ma il motore dovrebbe andare bene e non fondersi, forse questa è la migliore soluzione. Se ti puo rendere tranquillo ho volato per tantissimo tempo con la gunter e lipo 3 celle, nel funjet e nel twinstar2 senza mai fondere il motore.Come lipo starei tra le 1500 e 2200 al max.
Ciao e buoni voli
panterone non è collegato   Rispondi citando