Discussione: Elyq Voltage Regulator
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 16 giugno 09, 11:15   #71 (permalink)  Top
npole
User

Data registr.: 03-08-2008
Citazione:
Originalmente inviato da 6diego9 Visualizza messaggio
Sto cercando un regolatore di tensione per alimentare una serie di LED (i più luminosi del mondo a parità di watt...) con una batteria LiPo 2S 7.4V.

Con una tensione applicata di 7.2V i LED consumerebbero 24A.

Mi piacerebbe sapere due cose:

1) se questo regolatore Elyq è in grado di supportare 24A per almeno 1 minuto (mi interessa una luce intensa anche solo per breve tempo) e se sì, che temperatura raggiungerebbe a 1 minuto senza dissipatore/raffreddamento esterno

2) come/dove dovrei collegare la batteria e i due poli dei (del circuito di) LED

Grazie
Per questo impiego non ti conviene utilizzare un regolatore di voltaggio che e' espressamente dedicato alle funzioni dei servi, quanto piuttosto ad uno switch elettronico di potenza con alimentazione separata, che tra l'altro dovrebbe costare anche sensibilmente meno. Ce ne sono diversi in commercio, io ho comprato recentemente questo:

FlyModelComponents :: Elettronica di Bordo :: SRC SWITCH ELETTRONICI :: Interruttore elettronico di potenza SRC switch

...non e' il piu' economico, ce ne sono altri in commercio, ma almeno questo e' configurabile: lo colleghi alla ricevente e puoi impostare le soglie di attivazione e la logica, poi la tensione per alimentare il carico (fino a 24A) e' fornita su linea separata.
npole non è collegato   Rispondi citando