Citazione:
Originalmente inviato da Peppe46 Certamente.
Come del resto il volo in pendio ti da quel feeling nelle situazione estreme o come il volo in termica ti affina la sensibilità a cogliere anche il minimo cenno del modello che ti "comunica" se trova la bolla o (e quà sono ripetitivo...  ) l'AirCombat che ti sviluppa riflessi, precisione e colpo d'occhio.
Ogni categoria ti può insegnare qualcosa e dire che solo chi vola F3A "sa volare" mi pare 'na cavolata. |
Non metto in dubbio che ogni categoria porta i suoi frutti, molto probabilmente l'unica categoria dove la F3A non aiuta è proprio il combat che rappresenta l'opposto
Dicendo che la F3A è la categoria regina non intendo dire che "vale" più delle altre, ma ti porta a pilotare un modello esattamente come vuoi tu, non una virsola fuori posto indipendentemente dal vento.
Chi non vi si allena difficilmente riesce a svolgere figure basilari in F3A come il tonneau a 4 tempi, volo a coltello ecc (fatte come si deve), correzzioni di volo, specialmente in volo a rovescio (prova a fare un looping triangolare equilatero simmetrico sullo stesso asse).
La F3A ti da una sicurezza in volo e soprattutto in acrobazia che risenti poi in tutte le categorie (F5B, F3B, turbine...giù fino al depronino).
Per quanto riguarda gli scarponi cafoni..purtroppo quelli sono ovunque.
Per quanto riguarda la sfida di combat, luogo e data...possibilmente anche il modello, vista la più probabile conclusione almeno non ci rimetto niente
Ciau Beppe!