Citazione:
Originalmente inviato da Harley Beh, la vinavil se la spalmi su una superficie non si ritrae in modo percettibile. La ritrazione la noti ad esempio se su una superficie incolli una striscia di carta imbevuta di vinavil...allora si che si ritira e ti imbarca anche l'ala più rigida. A parte questo la pappa funziona bene perchè è a base d'acqua e non danneggia il poli e poi il borotalco essendo una polvere finissima riempie tutto e alla carteggiatura lascia una delle superfici più lisce che possiate toccare. Il talco mischiato con le varie colle va bene su tutto. Se lo misceli al turapori e tratti una superficie in legno ottieni dei risultati davvero eccellenti ad esempio.
Comunque la pappa l'ho lasciata piuttosto diluita, consistenza gesso liquido. Ma aggiungendo più talco credo che si possa passare anche con la spatolina. Io preferisco darla a pennello e fare più mani per ottenere un buon risultato.
La segatura di depron non va assolutamente bene perchè per ottenere il liscio dopo la carteggiatura ti ci vuole la polvere. E secondo me non va neanche bene l'epoxy per stuccare perchè vetrifica, diventa troppo dura e non credo che si levighi facilmente. |
OK proverò con vinavil rapida + talco e posterò il risultato!
Comunque nota che anche la vinavil diventa duretta... che ne dici di qualcosa più plasticosa come la uhu POR?
Devo trattare alcuni buchetti come quelli presenti sul modello della foto.