Visualizza messaggio singolo
Vecchio 15 giugno 09, 23:50   #20 (permalink)  Top
sovrasterzo
User

Data registr.: 02-06-2009
Ciao, ho trovato questa discussione per caso...
anche io ho la stessa macchina, integra ma usata abbastanza. Ora è ferma da un bel po' di anni, e ha la candela bruciata. Il problema se non erro è che la candela è integrata nella testa, e non la ho come ricambio.
Il motore è ostico ad accendersi, in comenso poi difficilissimo da carburare e regolare la velocità è un po' tipo on-off...
Quando prende giri però canta bene, e la macchina va davvero veloce.
Il telaio di vetroresina è sottile e flette molto, e la macchina è bassissima, basta un sassolino e striscia la pancia.
Ho un bel po' di ricambi, nuovi, ma non il mozzo sterzo rottosi a paolo10coni. Un amico, che la ha presa assieme a me, importata dall'america, ha costruito un paio di testate su cui poter mettere candele standard, ma io da bravo pollo non trovo la mia... la dovrei cercare, in effetti.
Per farla provare a mio figlio, ha 5 anni, la vorrei elettrificare, riservandomi la possibilità di un ritorno all'originale, e pensavo di costruire un castelletto per l'asse posteriore ed il motore. Tolto serbatoio e servo del freno, lo spazio non manca. Il telaio va irrigidito, o flette col peso della batteria e tocca sotto.
Che motore si può mettere su una 1:12 senza farla schizzare a 100 all'ora? un 380 è troppo poco? Almeno si potrebbe mettere una batteria un poò più piccola...
Se riesco prima o poi metto qualche foto della mia...

Ciao ciao
sovrasterzo non è collegato   Rispondi citando