Citazione:
Originalmente inviato da bifmax ho seguito le vostre istruzioni e ho fatto un po di lettura dei vecchi post. allora o riattaccato il sensore , e ho riregolato il tutto , col tasto F radio futabaff9 lo utilizzo per rendere il gyro in NORMAL - AVCS . NORMAL CON IMPOSTAZIONE SOTTO I 50% E AVCS SOPRA IL 50% , L'HO IMPOSTATO IN AVCS A 70% E 40% NORMAL . una volta accesa la radio accendo l'eletronica del hely , se il tasto e in posizione AVCS la luce lampeggia per un paio di secondi poi si stabilisce fissa e il servo si imposta in posizione 0 e spostando lo stik a destra e a sinistra il servo rimane fermo nella posizione dove l'ho portato con lo stik per far tornare il servo in posizione zero devo girare lelicottero fino alla posizione neutra . se lo muovo dallo 0 lui si sposta dalla parte opposta guardando i palini quindi tende a tenere fermo lely sempre nella stessa posizione di partenza . sembra tutto ok. se accendo lely con il pulsante in NORMAL il giro lampeggia per pochi secondi veloce e poi continua a lampeggiare di continuo e mi da errore , per impostarlo in normal luce spenta devo sempre accenderlo in AVCS prima e poi spostare il pulsante in Normal e il servo resta in posizione 0 e si muove3 a ogni micro movimento del ely ritornando sempre da solo al punto 0 anche se lely e spostato dalla sua posizione originale . questo del fattore che devo accenderlo in AVCS prima e poi portarlo in Normal non so se e regolare ma funziona , per il fattore del problema che avevo che quando si alleggerisce lely mi girava di colpo penso che sia a causa del revomix acceso che salendo di gas mi spostava totalmente il servo da una parte quindi mandava in palla il sistema avcs , o altra opzione , io una volta acceso lely spostandola di posizione per portarlo sul punto di volo il sevo di coda restava azzionato in continuazione a causa dello spostamento e ho scoperto che per portarlo a settaggio 0 devo fare destra e sinistra un paio di volte con lo stik della coda e lui si riposiziona a 0 cosa che io non avevo mai fatto, e quindi una volta alleggerito lely di colpo si girava cercando la posizione neutra dal momento che ho acceso leletronica . adesso devo solo collaudarlo realmente se riesco stasera vado al campo e provo il tutto e verificoil funzionamento corretto . lunica cosa che non ho capito nella mia radio l'impostazione GY e un altra sigla che non mi ricordo std mi pare saluti bifmax |
Ciao,
Il 401 VA SEMPRE ACCESO IN AVCS, lo avremo detto 1 milione di volte nei vari post, ma non c'è problema a ripeterlo ancora. Si accende in AVCS e poi si commuta su NORMAL.
Il settaggio sulla radio è molto semplice. Non capisci il manuale?
I gyro si dividono in
GY = quelli che funzionano in AVCS e NORMAL
STD = quelli che hanno soltanto la regolazione della sensibilità da un valore minimo ad uno massimo (in genere quelli degli eli elettrici economici tipo RcSystem / Sabattini tipo il giroscopio G199 per intenderci, che ha solo un potenziometro per il gain)
Se hai il 401 allora è un tipo GY e quindi devi usare la parte alta dello schemino sul manuale della FF9. Cioè puoi andare da 100% Normal a 100% AVCS.
Setta quindi la radio con
MODE=GY
MIX=INH
RATE UP (AVCS) su 70%
RATE DOWN (NORMAL) su 50%
SWITCH quello che vuoi usare per commutare il gyro.
sul 401 se usi un servo digitale metti lo switch su DS e il DELAY a 0 (zero)
metti il limit del canale 4 sulla radio a 100% in ambedue le direzioni e poi regola il limite di fondocorsa del comando di coda col reostato "limit" sul 401.
Adesso vai in volo e regolati il neutro di coda provando e riprovando e allungando e accorciando l'asta di comando coda finchè quando cambi da AVCS a NORMAL l'eli sta fermo.
Adesso hai settato tutto in modo corretto. Vola e divertiti.
Consiglio: lascialo sempre in AVCS, all'inizio per lo meno. NORMAL va bene per il volo traslato da riproduzione.
CIAO
P.S. = quanto ti ho detto è tutto scritto sui manuali. Se li leggi con attenzione trovi tutto.