Discussione: culatellomobile 1/8
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 15 giugno 09, 17:59   #519 (permalink)  Top
urakan
User

Data registr.: 17-12-2007
Citazione:
Originalmente inviato da culatello Visualizza messaggio
ciao ragazzi ,ho appena parlato con il signore gentilissimo di modellismo fioroni ,che mi ha detto che la vita media di un motore come i nostri per buoni che siano si aggira sulle 100 scariche quindi io facendomi un calcolo di questo tipo:
ogni volta che vado in pista 7-8 scarichele faccio....almeno 10-13 volte in pista con questo motore ci sono andato....quindi diciamo che è morto per vecchiaia.
il mio cuscinetto semi inchiodato per lui è stata la causa del decesso ,ora stò attendendo un altro cuscinetto dalla faeg e vediamo cosa succede!!
mi ha consigliato vivamente di cambiare il motore visto che il rotore costa 80-90 ...
a me basta il mio 2000 kv sinceramente, quindi non vorrei osare buttarmi su un 2200!!
ulteriore informazione....se si brucia una fase al 100% mi ha detto che salta immediatamente la esc...diciamo che in questi casi no fai ora dire ops è saltato un avvolgimento, la esc è già bella che in fiamme!!
grazie van per il link....
Cavolo 100 scariche per un buon motore.....ma lo sai che mi sembrano pochine. Cioè io mediamente ci faccio 5 scariche a sessione giornaliera RC.....ne avro' come minimo fatte un trentina di scariche.....facendo una breve stima vuol dire che prima dell'inverno il mio motorello farà KATABOOM
Sinceramente pensavo che un brushless ben tenuto avesse una vita molto + lunga.