Discussione: Sonda Triton
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 11 settembre 04, 14:29   #34 (permalink)  Top
anfarol
UserPlus

L'avatar di anfarol

Data registr.: 15-10-2003
Gente...
Arrivo tardi, ma meglio che mai... un po' impegnato a costruire il sub per l'home theatre

Comunque siete dei modellisti di gomma :malol:
Un po' di fantasia!!!
E' importante fare in modo che la sonda tocchi le batterie, e in prossimità dei punti di contatto fra due celle, come ho visto nei diesgni addietro va bene. in tutti i miei, pacchi, in testa e coda, pratico dei fori, per la ventilazione che a volte uso anche per incastrare la sonda.
Ma in pacchi con celle grandi o con litio (rettangolari), il sistema si complica, quindi ci sono due soluzioni:
1) Veloce, un bell'elastico!!!!
2) Quasi veloce...Ovvero, mi sono fatto un piccolo lettino di EPP, cioè una piccola tavoletta, come superficie d'appoggio per le batterie, in mezzo ho realizzato la sede per accogliere la sonda, che comunque sporge un pochetto rispetto al piano d'appoggio... Il resto è intuitivo: appoggio la mia batteria sopra il lettino, premerà leggermente sulla sonda, la quale sarà anche isolata da circolazione d'aria. Il lettino presenta comunque dei solchi, per evitare che tutta la superficie del pacco rivolta in basso non riesca smaltire calore. in sostanza, delle feritoie qua e la, tranne ovvimentte nella piccola superficie che accoglie la sonda...

Ciao!!!!!