Citazione:
Originalmente inviato da Kerberos Oggi terzo volo all'aperto. Quest'elicottero non vuole sapere di crashare, ci provo ma non ci riesco. (mi porto sfiga da solo)
Scherzi a parte, dà veramente molta confidenza e devo stare attento a non eccedere. Nonostante lo spazio esiguo (sempre il campetto recintato sotto casa) e il venticello bastardo, ho iniziato a fare un pò di volato veloce. Vola veramente bene, ricordo che sono un principiante. Ormai il normal lo uso solo per decollare, ora sono finalmente fisso all'idle1 con -9 0 +9 di pitch e curva gas all'80% (e infatti sono fermo a 8 minuti di batteria con una 2500). Sono veramente soddisfatto.
In seguito sono passato alle autorotazioni, prima da 50cm, poi da un metro e infine da 2. Per ora non vado oltre perché non ho ancora acquisito abbastanza confidenza (e ricambi), anche se devo dire che sono riuscite tutte in maniera vellutata ma, ripeto, l'eccesso di confidenza porta al crash (ho la fortuna di essere pilota nel mondo reale ed è la prima regola che ho imparato)...
Però devo dire che sto trovando quasi più divertente imparare le autorotazioni che volare.
Io vi ringrazio sempre per i vostri consigli, senza i quali non riuscirei ad andare così spedito nell'acquisire esperienza. |
Confermi che l'autorotazione si fa così? ovvero:
imposto in HOLD lo stesso passo che ho negli altri IDLE -9 0 +9. Quindi mentre volo, agisco sullo switch e tolgo motore. lascio cadere l'elicottero con lo stick motore a 2/5 e appena è A 1 M da terra do tutto passo positivo?
Grazie grazie