Discussione: ALI Canadair CL-415
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 15 giugno 09, 13:05   #19 (permalink)  Top
ftato
Guest

Citazione:
Originalmente inviato da dan.more Visualizza messaggio
Ok ti ringrazio.. no purtroppo non ho mai pilotato, so bene che ho scelto un modello difficile per cominciare però per me questo è uno stimolo ancora maggiore a fare bene.. ovviamente le prime volte non lo farò decollare dal lago, questo è chiaro! se poi si schianta pazienza, lo riparo e riprovo! Comunque facendo due conti non credo di superare il kilo visto ke dopo i suggerimenti avuti ho deciso di fare solo la struttura portante in compensato, il resto lo farò in balsa e se riesco a reperirlo in depron.
Se posso usufruire ancora della vostra esperienza, mi sapreste indicare anche la motorizzazione ideale per questo modello?e magari pure la varia elettronica necessaria...radio compresa...
grazie di nuovo

ps la mia mail è dan.more@libero.it
LASCIA STARE NON E' UN MODELLO PER INCOMINCIARE A VOLARE!!!!!!!!

Il discorso di far bene non conta una beneamata cippa. Se non hai mai preso in mano un radiocomando è meglio che tu NON riesca a farlo decollare dal lago, dal prato, da terra, da una portaerei......

Se vuoi fare un esercizio di costruzione va bene ma il tutto, per ora, deve finire lì.

Ti riconsiglio, prima di cominciare, di farti un giro al campo volo di Oggiono (credo che sia il più vicino) per vedere dal vivo come funziona il tutto.

Ciao

Fausto

PS: i disegni te li preparo comunque e te li mando.