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Vecchio 15 giugno 09, 10:34   #1204 (permalink)  Top
Skiev
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Originalmente inviato da Axel79 Visualizza messaggio
Beh, io ho montato il pigno da 14T e come prestazioni su asfalto sono + che soddisfacenti.
In pista ho girato poco, ma quel poco mi è piaciuto in termini di quidabilità.
Con il 16 ero sempre ad un filo di grilletto, non potevo dare di gas, pena perdita aderenza e direzionalità. Le temperature sono buone e le lipo si assestano sui 45°-51° max.
x il discorso dell'anticipo, io non ci capisco niente, se è vero che con motori a 4-6 poli va settato tra i 10° ed i 15° la domanda sorge spontanea (la risposta ..... non la so )
Se è vero che aumentare l'anticipo nei brushless corrisponde ad allungare il rapporto, la configurazione pigno da 14 e punch 10° potrebbe corrispondere a pigno da 16 e punch a 0°?
Se così non fosse allora tutto quello che so sull'anticipo è sbagliato.
Sai Ale... secondo me la regola è corretta... forse va applicata ad un diverso range del tipo:

Per i motori a 2 poli il range di utilizzo per la migliore efficienza è da 0 a 10
Per i motori a 4poli il range di utilizzo per la migliore efficienza è da 10 a 20
e così via...

Quindi... se porti il timing da 10 a 5 per un 4 poli non è detto che ottieni quello che ti aspetteresti... ma se lo porti da 15 a 10 si.

Ho buttato valori a caso... mi sa che scrivo alla castle anche questa volta
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