Discussione: Prime esperienze
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 15 giugno 09, 11:33   #15 (permalink)  Top
pancho
User
 
Data registr.: 07-12-2008
Residenza: firenze
Messaggi: 1.958
Citazione:
Originalmente inviato da maRRRco Visualizza messaggio
e per le pale xtreme potete consigliarmi un sito affidabile dove le vendono??
col simulatore ok ho provato aerofly e funge
Marco leggi qui: è lungo ma vale la pena e troverai le risposte che cerchi.

Comunque: devi fare il tracking alle pale superiori per avere meno vibrazioni e cerchi in aria, sul trhead trovi la semplice procedura per farla (spiegata mille volte...); le pale extreme puoi prenderle su ckado.com o su winning-models.com: fatti due calcoli, il primo risparmi qualcosa perchè non ha spese di spedizione, però ci vuole qualche giorno in più (è in Francia), il secondo è a locri.

Per trimmare in teoria è semplice: se l'eli tende a andare avanti sposti indietro il trim del comando relativo, lo stesso se tende a spostarsi da un lato, e se fira su sè stesso, usi il trim relativo sotto lo stick del gas/coda.
Soprattutto all'inizio può essere non banale usare il trim mentre l'eli è in aria. Puoi allora prima vedere dove tende a spostarsi, atterrare, trimmare e ripartire. Vedrai che in breve riuscirai a farlo mentre vola!
Se il trimmaggio non è sufficiente ci sono altre soluzioni...niente di difficile, sul tread del V3 le trovi tutte!

Attenzione: 20 minuti di volo con un V3 è già tanta roba...con questo caldo poi! Anzi fai pause ogni 2-3 minuti se non vuoi bruciare i motori originali (che tendono a scaldare). Volando 20 minuti di seguito rischi anche di bruciare la centralina...se poi ci metti sotto una lipo da 80 grammi la cosa è quasi sicura!
pancho non è collegato   Rispondi citando