Visualizza messaggio singolo
Vecchio 15 giugno 09, 11:29   #981 (permalink)  Top
torazza
User
 
L'avatar di torazza
 
Data registr.: 17-06-2008
Residenza: Genova
Messaggi: 2.446
Citazione:
Originalmente inviato da METEOR Visualizza messaggio
sono arrivate
Ne ho testata una con il wk 4#3 con motore brushed (upgrade carbon brush):
tempo di volo 6 minuti (con le altre normali 7-8 min), potenza continua elevata. Quando la LIPO è al termine 5-6 secondi di bassa potenza e poi stop. Secondo me ha una curva di erogazione alta e un picco repentino a zero alla fine.
Credo che a parte i problemi di baricentro, e anche di installazione nel portabatteria, forse non conviene mettere due lipo in parallelo, perchè con il peso ridotto l'heli vola meglio.
Preferibile cambiarle due volte e risparmiare peso.
Sono molto soddisfatto, infatti credo che delle altre, anche le 20C, non ne prenderò + perchè queste sono molto performanti e leggere e sipossono caricare velocemente!

NON HO PROVATO ANCORA CON IL BRUSHLESS perchè al momento sono a terra per problemi con l'ESC.

Controindicazioni: variazione del baricentro e installazione fisica della batteria sull'heli in un punto non convenzionale.

POSITIVO: anche se di minore capacità, il minor peso riduce la richiesta di potenza e quindi aumenta il tempo di volo!
Sul 4#3B (che pesa 45-50g) credo anche io non sia utile metterle 2P.
Però sul 4G3, che pesa 70g, (scusate l'OT...) e che soffre anche con le 20C, credo che una 480 mAh 25C farebbe la sua figura no?
__________________
SAB, Xnova, MyLipo Official Team Pilot
torazza non è collegato   Rispondi citando