Visualizza messaggio singolo
Vecchio 15 giugno 09, 10:26   #1203 (permalink)  Top
Skiev
User
 
L'avatar di Skiev
 
Data registr.: 01-11-2007
Messaggi: 2.831
Citazione:
Originalmente inviato da bimoto Visualizza messaggio
qui con questo forum non si lavora più

SKIEV tu hai più KV ( 2650 ) del mio ( 1650).
Infatti ho dovuto passare dal pigno 15 al 16 e proverò il 18.
La corona anche la mia è da 46 ( pur essendo macchine diverse, non credo ci siano abissi nei rapporti di trasmissione...).

Perchè tu invece vuoi ancora abbassare? Quale è la teoria che segui per questa scelta?

Il Timing , che consente più allungo, se si lascia al minimo non è meglio anche con i NEU a 4 poli? ( come MEGLIO intendo meno calore e consumo, visto che la potenza siamo tutti a limitarla in punch e start)
Secondo me, 30.000 giri sono il minimo indispensabile per avere prestazioni ok su ogni pista. Il tuo 1650, che è lo stesso di Nafta, è fantastico per l'autonomia che riesce a fornire... però i test a 6s life con pignone da 16 (che darebbero quei >= 65 km/h tanto agoniati) hanno dato un esito non positivissimo... nel senso che le temp volano oltre i 70° e l'autonomia scende di parecchi minuti.
A 4s, come giri tu... lo vedo lentino... quasi obbligatorio il 18... ma quanto scalderà? Potrai raggiungere max i 60 km/h... e se le temp restano basse hai sicuramente trovato un ottimo compromesso!!!

Come giustamente scrivevi... io ho un 2650 che a 4s mi permette di raggiungere oltre i 39000... però consuma più di un 1650... ha meno coppia... è ottimizzato per le 4s.
Per questi motivi accorcio i rapporti il più possibile... restando dentro il range consigliato da Castle e diminuisco al minimo l'accelerazione visto che ne ho in abbondanza lo stesso, tutto nel tentativo di far passare il minimo di Ampere possibili per aumentare il runtime.

Il timing lo lascio a 8 perchè nei test che ho fatto a 3s non ho avuto nessun riscontro positivo nell'abbassarlo:
Le temp sono rimaste uguali, il runtime pure... solo le prestazioni sono calate vistosamente...
Seguiranno altri test, ma queste sono state le indicazioni che ho avuto nelle diverse prove che ho fatto.
__________________
SKI-Losi EV- Mamba Pro/ Xcelorin 1300 6S
http://www.rc-experience.it/forum
Skiev non è collegato   Rispondi citando