Citazione:
Originalmente inviato da il_Zott ma gli scattini che dici avvengono solo appena accendi il sistema oppure cosi in maniera random e ripetuta ?
Potrebbe anche essere un falso contatto sul pin del ppm, l'altro giorno con lo spinotto "home made" che finisce sul modulo ho notato una cosa del genere, il ppm se smanettato un po il cavo non faceva contatto perfettamente , il modulo rimaneva acceso ma logicamente senza ppm i servi non erano molto contenti, ho risolto stagnado i pin dello spinotto che ora sono diventi un pelino più spessi e il contatto è perfetto.
Magari ti si sono allentate un pochino le femmine che sono sul modulo e non c'è un contatto perfetto con i pin maschi della futaba
ciao |
FALSO ALLARAME....stamattina mi sono messo lì di buzzo buono, ed ho rifatto tutte le prove, mi andava a scatti,. random, solo e sempre il canale dei flap che io uso come ruotino direzionale sul trainatore, che avendo il piano di coda a V, è giocoforza mettere un servo dedicato sul ruotino, e miscelarlo con il comado del direzionale, e se non lo misceli, e metti solo una spinetta a Y sul canale direzionale, ti ritrovi che cabrando il ruotino gira, quindi scoperto che avveniva solo per causa miscelazione, ho smesso di incolpare il modulo, poi ho ravanato per 1 ora sulla radio, che è di una complessità notevole, ed io ho, per ora il manuale solo in inglese, comunque sono riuscito ad "isolare" il comando flap da un potenziometro presente sulla radio, quindi stò comando risulta solo eseguibile dal comando direzionale miscelato al flap, e il problema è sparito......e anzi...dirò di più, con l'altra radio questo servo ronzava sempre un parecchio, con la "nuova" radio non ronza più...quindi IL MODULO CORONCINA NON C'ENTRA NULLA, già meditavo di passare ad Assane tradire Corona...
....quindi anche questa scusa di provare Assan mi è caduta...