Confermo...il 109 deve correre sennò sò dolori solo a farlo stare in aria
...io ne ho fatto uno da combat tutto in polistirolo normale quasi proprio delle misure che vorresti usare tu e ti posso dire che quando l'ho collaudato senza vernice (e quindi abbastanza leggero) il modello era di un agilità eccezzionale
...montava uno speed 400 6volt, un elica 6x3 GWS,una batteria 2 celle lipo da 1500mah ed un regolatore da 20 amp e ripeto che stando sotto i 400 grammi di peso volava in maniera meravigliosa.Ma i dolori sono arrivati quando l'ho verniciato...al ricollaudo finale non voleva più saperne di stare in aria...il motore non ce la faceva...ed avevo messo su solo pochi grammi di vernice Humbrol...BHO!!!Alla fine l'ho dovuto brushelizzare...comunque con lo Speed 400 io ho fatto(e continuo a fare) un sacco di Jet profile in depron e ad elica spingente dai 70 agli 80 cm di apertura alare, e vanno benissimo se ti mantieni sui 350 grammi in ODV
...altrimenti se vuoi fare qualcosa di un pò più grosso,ti consiglio un bel motoaliante in depron e polistirolo, con lo speed 400 montato in pinna spingente,dove un pò di peso in più del modello influisce poco e puoi costruirlo anche con 1,70 cm di apertura alare...ciao e scusa se sono stato lungo...ma lo speed 400 6 volt è uno dei miei preferiti...ci puoi sperimentare sopra con modelli a volte sorprendenti....