Citazione:
Originalmente inviato da josseff il discorso dell'atterraggio mi pare non c'entri nulla con l'elica, in base alla velocità che ti serve dai più o meno gas alla fine... al limite hai meno freno con l'elica di minor diametro... ma credo che per un punto di passo manco ci fai caso
avendo un maggior passo e mantenendo lo stesso numero di giri di "minimo" si otterrà una velocità del flusso dell'elica piu veloce quindi si traduce in una maggior velocità
in genere un aereo tende a spanciare durante la prima metà del looping se il looping lo si sta eseguendo erratamente con il vento alle spalle
c'era una leggera brezza niente di strano
cmq dubito che c'entri con la velocità di punto dal modello, caso mai il modello è un po cabrato o l'incidenza del motore dovrebbe essere più negativa (più la prima che la seconda ipotesi secondo me)
beh attenendomni al centraggio del disegno ho dovuto trimmare 3 tacche a cabrare e 2 tacche di alettoni a sx (non perfetto alineamento degli alettoni)
la 13x6 mi pare un po piccola per un 91 4t, più adatta la 13x8, il motore girerà più in coppia
con la 14x7 era molto piu morbido nell'erogazione invece con la 13x6 mi sembrava un po vuotino....
una 12x10 andrebbe pure bene a scapito del tiro e a vantaggio della velocità credo, ma sono tutte considerazioni che non vanno prese alla lettera alla fine bisogna provare per sapere cosa è meglio |
grazie cerchero di fare una prova sia con una 13x8 sia con una 12x10
e al massimo di mettere uno spessorino da 0.8 1mm di negativa sul castello motore
un grazie enorme ancora a coloro che 20 anni fa fecero questo modello!!!!
(conoscete qualcuno che si vuole dare via un saphir 2 oppure summit 2000??? modello bruttissimo quest'ultimo ma come vola....)