Discussione: Corona 2,4 Ghz
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 14 giugno 09, 22:06   #977 (permalink)  Top
il_Zott
Adv Moderator

L'avatar di il_Zott

Data registr.: 14-10-2002
collaudata rx cr4d su distanze lunghe

Ciaooooo
oggi ho collaudato la micro rx su distanze veramente lunghe, messa sul dlg e fatto termicare veramente all'infinito, al campo "ali sul Tevere" che si trova in una zona pianeggiante e dove c'è uno spazio veramente sconfinato e termiche mostruose, modello mandato veramente in orbita senza ritegno, alto ma soprattutto non sulla mia verticale ma spostato di un bel po'. non saprei quantificare la quota e distanza ma il dlg era al limite del visibile e pilotabile, condizione che difficilmente ripeterei anche perche volare in questa maniera non ha praticamente senso per me, giusto per testare il sistema e toglersi le solite pippone mentali di sapere se la rx prende o meno....

Comunque tutto regolare, volo perfetto e modello riportato a casa senza problemi, quindi per me queste micro rx sono super promosse anche su modelli che volendo li possiamo far andare veramente lontano.

Ho ripetuto un altro volo ai limiti della decenza con la 8ch ,la cr8d, con motoaliante e anche lei si è comportata benissimo, ma di questa sapevamo già che regge senza problemi distanze lunghe.

L'antenna della 4ch, per la cronaca, l'ho fatta uscire 15mm davanti all'ala del dlg facendo un forellino nella parte superiore del pod in carbonio, ho fatto uscire circa 3cm di guaina grigetta e mettendo l'antenna vera e proprio dritta a mo di parafulmine, praticaemnte ho uno "zeppetto" lungo complessivamente circa 6cm davanti all'ala sopra al pod.

ciaoooo
il_Zott non è collegato   Rispondi citando