calypso mk3 + 90 4t PH + looping
salve a tutti
oggi ho inaugurato il mio secondo calypso mk3 secondo perchè il primo è andato distrutto causa di qualcuno che si era dimenticato di avere la mia stessa frequenza..... sigh!!!
ma il secondo è venuto meglio del primo!! AH AH AH AH
scherzi a parte
il primo era motorizzato con un supertigre S61K ultimo modello con una 12x6
e andava molto bene non aveva una verticale infinita ma mi dava modo di levarmi un po di sfizi hi hi hi i
miscela 10% nitro 18% kl200 restante alcool
il modello era veloce e molto plastico nelle figure peso intorno ai 3.8kg
ora l'ho rifatto con i medesimi accorgimenti ma ci ho montato un 90 4 T ph (quelli che vende vincenzo a roma)peso 3.850kg
miscela 10 % nitro 18& olio 14x7 elica volo non propiamente veloceho dovuta sostituire l'elica perchè in atterraggio essendo un'elica di diametro eccessivo per l'altezza da terra mi si è spizzata e quindi l'ho sostituita con una 13 x 6 ho guadagnato un po di tiro ma ho notato che quando faccio looping l'inizio del looping il calypso tende leggermente a spanciare la figura
ho messo un po di esponeziali 25% e diminuito la corsa del cabra 25° cabra 30° picchia
ma ancora il problema si pone
mi stavo domandando puo essere che mi introduce tale problema perche non "corre" come con il 2T?
cioè necessità di maggior velocità??? e se monto una 13x8 o una 12x10????? aumenterei la velocità di punta no??? forse perderei un po di tiro a basso numero di giri e in atterraggio verrei piu "lungo"
ho fatto un ragionamento "logico" o ho detto solo str......???
grazie
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