Visualizza messaggio singolo
Vecchio 14 giugno 09, 16:40   #9 (permalink)  Top
L0r3nz0
User
 
L'avatar di L0r3nz0
 
Data registr.: 13-07-2008
Residenza: Roma
Messaggi: 121
Dunque, inizialmente avevo pensato di mettere il piano di coda su un livello diverso rispetto l'ala, ma la cosa è un pochino complessa in quanto la coda diventa sempre + fina in punta e dovrei quindi disegnare le rispettive ordinate in modo diverso (l'aereo ha tutte ordinate circolari). Per la versione -B ho già provveduto a dare alle ultime ordinate una forma con cui è possibile accogliere gli stab più in alto rispetto l'ala.
Sì, le ordinate sono tutte in compensato 4mm, i fori di alleggerimento ci sono ma non sono grossi. Anche quelli li devo rivedere perchè non vorrei compromettere la rigidità della struttura. Appena posso, più tardi, posto le ordinate di ora, con quelle nuove con i fori di alleggerimento maggiorati.

Il carico andrebbe a collocarsi tra le ordinate F004 ed F007 (non so se dalle immagini postate, vista la qualità degradata a seguito dell'upload, si riescono a leggere i numeri - sono le centine in corrispondenza dell'ala e quella dopo, verso la coda, insomma, la parte centrale).
Icone allegate
Progetto svelato: XB-1A-left.jpg  
L0r3nz0 non è collegato   Rispondi citando