Problemi Gyro Gy401 Futaba
Un problema tecnico del giro ho montato il giro perfettamente sul ely, allora col sensore di regolazione inserito nella ricevente e regolabile tramite radio futaba ff9 con sevo digitale dedicato futaba non ricordo la sigla, mi crea questi problemi , settato in avcs tramite radio , sopra i 50 in normal quindi il servo si setta lampeggia la luce un paio di secondie dopo rimane fissa, ieseguo tre volte il movimento dello stic del rotore per settare il centro del servo e funziona correttamente , provo la sensibilita muovendo lely a destra e senistra e il servo corregge egregiamente , muovo lo stik e il servo si ferma nella posizione come dovrebbe, il senso di funzionamento e corretto e verificato . A avviamento del ely comincio a prendere i giri , e al momento del allegerimento del eli dal suolo lely al improvviso gira di colpo e comincio a verificare le varie impostazioni , provo a verificare la direzione del giro , risetto la sensibilita ma nulla da fare da fermo sembra funzionare bene tutto quando lely va in alleggerimento di colpo la coda non risponde piu il servo si sposta dove vuole. Scollego il sensore del giro dalla ricevente accendo leletrnica il giro lampeggia e poi si assesta pero segnalandomi un anomalia lampeggia in continuo pero funziona correttamente , faccio ripartire lely e la coda reagisce perfettamente alle correzioni e resta perfettamente ferma ricollego il sensore lerrore del giro sparisce pero mi crea i problemi precedenti io non so che fare , per ora volo con un giro che lampeggia sensa sensore collegato e funziona egregiamente naturalmente avrei preferito avere la possibilita di regolare da radio , io e la prima volta che utilizzo un gyro simile e ho in mano una radio futaba quindi sono ancora alle prime ho sempre volato con ely elettrici di piccolo calibro e con giroscopi e radio abbinate gia settati e apposto apparte qualche regolazione molto semplice quindi non vorrei essere io che sto eseguendo qualche manovra errata saluti bifmax grazie a tutti per qualche consiglio
|