Tanto per cominciare chiedo scusa della sparata, mi rendo conto che sarebbe giusto sempre contare fino a cento e poi .... stare zitto!!!
Per Pampa:
Hai fatto goal, l'idea parte proprio da lì, ma Sergio docet: ho fatto un micromodello e ho provato: funzionava e allora mi sono lanciato a testa bassa nella costruzione, due fuso in balsa rivestite di carta forno, calza in carbonio e resina, poi un tubo termoretraibile.
Unione delle due fuso, ala di un vecchio dlg e... il lancio è una tragedia, in velocità è quasi impossibile farlo andare dove vuoi, nel volo "tranquillo", cosa che ho potuto mettere bene a punto, è un buon veleggiatore ma ....
Per Sergio:
l'esperienza non è acqua, come dimostrato dalla prova sopra detta, c'è una bella differenza fra il volo libero e quello comandato, magari centrano pure le dimensioni, infatti ora stò provando a far scorrere un pacco batterie su una tavoletta di compensato attraverso due fili tesi di rame sull'onda del suggerimento di Paolo, stò anche cercando di mettere assieme un motorino passo passo con due micro per i fine corsa, con i servi non ci riesco a meno che qualcuno non sappia come trasformare un microservo in verricello eliminando i limiti di movimento.
Avrei anche un'ala un pò scassata di un ex cinesino che potrebbe servire a qualche prova
Oggi lavoro a casa sotto condizionatore, ai WAG non ci vado, si muore dal caldo e poi ...
Per Paolo:
credo che quel fosso passasse anche vicino a casa mia, comunque quando ho messo il naso in F3K, che è già abbastanza complicata, non avevo nessuna idea di sperimentare fino a quando non ti ho conosciuto e visto i tuoi modelli che oltretutto funzionano, urca se funzionano!!! Perciò ritieniti almeno un pò colpevole
Comunque stò anche pensando a come far scorrere un peso in un tubetto, potrebbe essere un tubo in carbonio che fà anche da longherone, che ne dici??
Scusa CantZ506, credevo che fossi come certi soloni di mia conoscenza che và bene solo quello che fanno loro e tutti gli altri ....
ciao a tutti
Giamba
p.s.: Sergio a proposito di avatar, che ne dici se ci dò una stampata???
due microbrushless, in acqua e poi in volo ?? ???