Visualizza messaggio singolo
Vecchio 13 giugno 09, 23:00   #12 (permalink)  Top
mauri6
User

L'avatar di mauri6

Data registr.: 20-12-2006
Citazione:
Originalmente inviato da chiccowii Visualizza messaggio
Salve a tutti..circa 4 mesi ho fatto il grande passo,acquistare il mio primo modellino(lo sognavo fin da bambino)in negozio come primo modello mi hanno consigliato il minimag,modello facile da pilotare secondo il negoziante,e soprattutto indistruttibile.
Il problema e il seguente:dal primo volo non ha fatto altro che crearmi problemi(fuori dal campo naturalmente)questo e l ultimo.
Consiglio lo riparo o lo cestino????
Ah dimenticavo in quest ultimo volo dopo aver settato il tutto e come se un servo si fosse incantato..il modello virava a destra da solo,sapete dirmi come mai.E la prima volta che mi succede
HELPPPPPPPPPPPP
Citazione:
Originalmente inviato da darlios Visualizza messaggio
Wowowowow Che botta!!!!!

Ti diro è capitato anche a me un danno del genere e ti dico fin tanto che il peso della colla e del nastro non fa precipitare il modello ripara ripara ripare!!!

Ti consiglio, cosa che faccio sempre, di incollare le deu parti con l'ausilio di colla e stuzzicadenti (o cose simili)!

Io uso stuzzicadenti, uno ne pesa 0,1 grammi qundi puoi usarne pure 4 senza avere problemi di peso...

In genere io unisco con un pezzo di nastro per tenere la fusoliera in posizione, poi con una penna faccio dei segni (tanti quanto bastano nel tuo caso ne farei 4 ) in modo da creare la sede dello stecchino in maniera precisa su tutti e due i lati.
Quindi, stacco le parti ed effettuo 8 fori (4 per parte) al centro della sezione della semiala, fori non eccessivamente profondi mi serivranno solo per non sabgliare la posizione!

Attento! Lo stecchino deve entrare dritto altrimenti la 2 parti non combaceranno.

Metto la colla sugli stecchini e li infilo per metà su una delle 2 parti ( o anche 2 e 2), aspetto che si asciughi la colla.

Poi proseguo incollando l'altra parte in modo "normale" facendo attnezione a mettere un pio dicolla anche sulla restante meta degli stecchini.

Nel giro di 1 ora sarà come nuovo!!!

Ha mai volato bene il tuo modello???
Citazione:
Originalmente inviato da agorano Visualizza messaggio
il servo come ti ho detto o si e sgranato oppure per sbglio hai toccato i trim ed e fuori dal suo centro, lelica da come leggevo nei vari post e quella giusta purtroppo dovra migliorare l'atterraggio penso che se riduci perdi potenza e rischi di far andare il motore su di giri
Citazione:
Originalmente inviato da darlios Visualizza messaggio
La ricevente sta bene??? ha preso botte????

I servi sono sani?

A me è capitato anche quello!

Atterri a motore spento?

Fammi sapere se intendi di farla e come va la riparazione!!!
Citazione:
Originalmente inviato da panterone Visualizza messaggio
io fossi in te lo butterei e me ne prenderei un altro.
E' più lo stress per sistemarlo, poi in volo sicuramente avrà qualche problema, che la fatica di uno nuovo. Sono arrivato a questa modo di pensare dopo esperienze di riparazioni, una proprio sul minimag, su un extra e elecktrojunior.
Alla fine mi ero stufato che quasi smettevo di volare.
ma che caxxo statte a dìììììììììì.
buttarlo ??? aktri cosigli del pifero??
ma siete fuori?? se nun sapete che dì state zitti
te ripara er modello...e chiedi consiglio a qualcuno vicino a te per la prova...
il solito consiglio del caxxo de annà ar campo volo a chiedere, te lo provano , te lo centrano...e ti insegnano
lassà stà ste mezze seghe che rispondono sur forum tanto per parlà
mauri6 non è collegato   Rispondi citando