Discussione: Tutt'ala si o no?
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 13 giugno 09, 16:00   #157 (permalink)  Top
paocrem
User
 
L'avatar di paocrem
 
Data registr.: 24-03-2007
Residenza: Treviglio
Messaggi: 122
[mode TIFO ON]

Giamba... Giamba... Giamba... Giamba...

[mode TIFO OFF]

Se posso... (a volte mi sento un pò tipo Obelix caduto da piccolo nel pentolone della pozione magica ... in realtà sono scivolato in un fosso quando avevo un paio d'anni, ma sospetto che non fosse niente di buono ) se proprio vuoi usare la batteria come 'zavorra' mobile, forse io userei un castelletto composto da 2 tubi in alluminio (isolati tra loro) sui quali scorre tramite boccole in ottone la batteria. I poli della batteria sono saldati alle boccole in modo da consentire la continuità elettrica durante la traslazione. Ai capi dei 2 tubi, prelevi la tensione da inviare alla Rx.
Però, per sbattersi di meno, io metterei la batteria fissa, e proverei il tubo con un tronchetto metallico all'interno: 30 grammini in più non cambiano la vita, e la semplificano di molto pensando anche che risparmieresti il verricello
La deriva la comanderei direttamente con un servo...

Ciao,
Paolo

P.S. x MarcAntonio
forse, finora, l'idea di Giamba è quella che si avvicina di più alle richieste del tuo Post iniziale


Citazione:
Originalmente inviato da giambattista Visualizza messaggio
Premesso che questa discussione tratta di tuttala dlg e non di un modello tradizionale pronto per vincere un mondiale, ....
...
Scusa lo sfogo ma ...
Giambattista
paocrem non è collegato   Rispondi citando