Discussione: 2,4-- Corona Vs Assan
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 13 giugno 09, 16:54   #210 (permalink)  Top
Oldone
User

L'avatar di Oldone

Data registr.: 09-03-2009
Talking range ASSAN

Ciao gente

Oggi al campo, con il sistema ASSAN :
Lancio il modello e mi accorgo che era un pò strano come se non rispondesse alla solita maniera (ho ripensato al problema del movimento a scatti rilevato da mamyma, ho pensato che a batteria si fosse spostata durante il lancio, ho pensato ad una interfenza sul 2,4 GHz ) e ho cominciato ragionarne con l'amico con cui stavo volando in contemporanea.
Poi ho ripreso a fare le solite manovre e i soliti giri: tutto normale.
Poi il modello ci ha "rifatto" e così ho deciso di atterrare d'urgenza per controllare .
Atterro; modello Ok; radio NO: NON AVEVO MONTATO L'ANTENNA sul TX.
Ho fatto lo "gnorri" per evitare prese in giro inesauribili (al campo 'ste cose non passano mai lisce).
Sempre facendo lo gnorri ho "controllato" alcune cosette, ho avvitato l'antenna e ho rilanciato: tutto ok, volo perfetto (anche i successivi) .

Dunque il fatto è che ho volato tra i 100 e 200 metri senza antenna non ho perso il controllo del modello, nè la ricevente si è mai "ammutolita" , ho solo avuto un controllo "rallentato" (senza interventi del fail safe) in alcuni tratti del volo.

Non sono stato il primo nè sarò l'ultimo a dimenticare di montare l'antenna 2,4 ghz sul TX (Masali forse?), ma questo penso tagli definitivamente la testa al toro in fatto di range e bontà del sistema ASSAN: ne ha in avanzo! (tra l'altro la rx era una piccola 4ch con l'antennina corta).

Ciao!
Oldone non è collegato   Rispondi citando