Discussione: Tutt'ala si o no?
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 13 giugno 09, 13:31   #156 (permalink)  Top
Sergio_Pers
User
 
Data registr.: 24-02-2007
Residenza: Bergamo
Messaggi: 3.293
Citazione:
Originalmente inviato da giambattista Visualizza messaggio
Premesso che questa discussione tratta di tuttala dlg e non di un modello tradizionale pronto per vincere un mondiale, trovo che sarebbe più corretto dare una mano a trovare delle soluzioni e non solo a demoralizzare godendo del fatto che "avevo ragione".
.......................cut...............
Giambattista
Eila' Giamba... non puoi avventurarti "ai confini della realta'" e pensare che ci possano essere in tanti a darti consigli seri...
Ai quei confini esite solo la "fantasia artistica" e quindi quello che potrai ottenere, al massimo, sono ipotesi di idee.... gratutite perche' chi le fornisce non le ha sperimentate ne' le sperimentera' mai... (vedi anche il mio caso)

Per arrivare a certi risultati, sai meglio di me, bisogna armarsi degli attrezzi che ho consigliato di cercare al Brico..

Sul modo di costruire l'ala te lo ho gia' suggerito... per vedere se il "marchingegno" del peso funge, puoi solo montarlo su una tavola di compensato, nella forma di come dovrebbe essere, provare a farlo funzionare mentre ruoti il tutto...cosi' senti come si comporta sotto le dita. Poi pesare e misurare gli ingombri... che influiscono sulla forma e dimensioni del profilo..
Perche' pensare di partire subito con una soluzione "quasi finale"... neanche Rutan lo fa...
Insomma Galileo Docet... "Provando e Riprovando e..pensando" ...

Da parte mia posso solo aiutarti sul modo di pensare e sperimentare, non su aspetti meramente tecnici....sorry.....

Sergio

PS: Alcune cose possono volare come volo libero molto bene, ma mal sopportano di essere "comandate"..
Sergio_Pers non è collegato   Rispondi citando