Discussione: Tutt'ala si o no?
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 13 giugno 09, 13:37   #155 (permalink)  Top
CantZ506
UserPlus

L'avatar di CantZ506

Data registr.: 10-04-2004
Citazione:
Originalmente inviato da giambattista Visualizza messaggio
Premesso che questa discussione tratta di tuttala dlg e non di un modello tradizionale pronto per vincere un mondiale, trovo che sarebbe più corretto dare una mano a trovare delle soluzioni e non solo a demoralizzare godendo del fatto che "avevo ragione". ...
Giambattista
Gianbattista, mi spiace che ti sia risentito per miei interventi; probabilmente sono stato anche frainteso... per colpa mia!

L'ultima frase, si riferiva al fatto che avevo supposto uno spessore alare di almeno 1 cm, quando il servo verricello che hai adocchiato è spesso già 2 cm.

Non voglio fare affatto il disfattista; stavo solo esprimendo il parere che quelle soluzioni 'intriganti' non si conciliano con quelle che sono le caratteristiche di un dlg: dimensioni e pesi.
Non volevo assolutamente 'bocciare' il tuo studio, che forse ti porterà a dei risultati positivi, ma lasciami almeno dubitare che potranno avere caratteristiche compatibili con un dlg.

Non ho suggerito idee, perché al momento non ne avevo e non ne ho; avevo solo accennato ad un 'binario' per far scorrere la batteria, dicendo, però, che il peso aumenta in modo non indifferente. Basterebbe una sola astina d'acciaio di 50-60cm diametro 3 mm, due boccole su cui fissare la batteria ed i suoi cavi allungati; così si potrebbe usare anche un servo più piccolo (modificato a verricello), ma peso e dimensioni crescono.
Questo non mi sembra disfattismo, ma obiettività... sempre che stia dicendo cose sensate! (Come da disclaimer in fondo)

Per quanto riguarda il canard, io non ci avrei mai pensato. Per quanto belli, non fanno per me: ho già difficoltà a veder bene l'assetto di un modello in volo, specie se piccolo, il canard mi confonde del tutto; mi sembra che voli all'indietro!

Non ho capito il senso della tua ultima frase in questo contesto, comunque ti garantisco che non godo neanch'io delle disgrazie altrui.

Ti rinnovo le scuse per averti, involontariamente, offeso, ma sono solito dire quello che penso; spero che un giorno potrai dimostrarmi che avevo torto e dirmi, godendo, "avevo ragione".

ATTENZIONE: Questa è solo una mia opinione non supportata da alcuna
sperimentazione pratica diretta. Consiglio una consultazione con l'invidiato esperto
modellista del forum TDC ranox per valutare se questa opinione sia accettabile o meno.

URL="www.educaunranocchio.org"]www.educaunranocchio.org[/URL]
[/SIZE]onlus per il recupero di ranocchi cafoni cerca volontari da inserire nel proprio organico[/CENTER]
CantZ506 non è collegato   Rispondi citando