Discussione: Tutt'ala si o no?
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 13 giugno 09, 11:17   #153 (permalink)  Top
giambattista
User
 
L'avatar di giambattista
 
Data registr.: 04-10-2006
Residenza: Torino
Messaggi: 687
Citazione:
Originalmente inviato da CantZ506 Visualizza messaggio
Sono stato il solito ottimista!
Premesso che questa discussione tratta di tuttala dlg e non di un modello tradizionale pronto per vincere un mondiale, trovo che sarebbe più corretto dare una mano a trovare delle soluzioni e non solo a demoralizzare godendo del fatto che "avevo ragione".
Per esempio suggerendo un sistema per far scorrere la batteria senza fare attrito o aggrovigliare il cavo d'alimentazione (magari con una soluzione tipo quella che fa scorrere la testina della stampante), oppure proponendo un servo più sottile reperibile nel tal sito, o fare un'ala con un rigonfiamento nel centro dato che non c'è l'ingombro della fuso...
Comunque essere propositivo non vuol dire rilevare solo le cose negative, ma proporre soluzioni, altrimenti di fronte all'idea dei Wright uno avrebbe detto che era meglio se continuavano a fare bici e magari contestargli il diametro delle ruote .
Appena è comparso su Modellistica il Cobianchi con il Salsa Dlg, molta gente non ci credeva nel futuro della formula, invece io avevo ordinato subito il modello da MOVO.
L'anno scorso ho tentato la strada del canard dlg (vedi foto) e se non sale molto bene non importa, non ti dico la soddisfazione di vederlo volare anche solo a filo erba, intanto volava!! Prima o poi lo motorizzo o lo provo in pendio
Un ragazzo al campo aveva piantato il modello per terra perchè era terribilmente cabrato, non gli ho detto di aspettare che ne crescano altri, ma gli ho regalato il mio, non ci godo a vedere i modelli degli altri rompersi .
Scusa lo sfogo ma ...
Giambattista
Icone allegate
Tutt'ala si o no?-img00017-20090613-1032.jpg   Tutt'ala si o no?-img00018-20090613-1033.jpg  
giambattista non è collegato   Rispondi citando