Citazione:
Originalmente inviato da giank1957 Ciao gente come va?
............................cut...................
Ovviamente lo stampo verrà passato con cera e alcool polivinilico e (chiedo a voi lumi se sia meglio oppure no) uno/due strato/i di gelcoat (bianco poliestere perchè...............................cut......... .....PS: la resina che userò è l'epossidica. Non mi interessa di lavorare con carbonio a vista (non sono ancora così "smanato" da lavorare di fino.
Giank1957 |
Ciao
ho evidenziato in rosso quella che secondo me è una incongruenza: poliestere ed epossidica??
Per la laminazione nello spazio angusto nessun problema: fai un bel respiro e
lo seghi il piu dritto possibile e poi lo correggi eventualmente con carta vetrata montata su un supporto in legno.
Monti successivamente a prua una falsa ordinata in legno la quale ti permettera anche di sostenere il paracolpi a punta che farai in silicone, neoprene ecc ecc
Per questo metti da parte la prua segata che ti permetterà di fare uno stampino in gesso per ricavare il paracolpi.
Nel caso tu fossi cosi abile a laminare nello spazio angusto, voglio ridere quando poi dovrai separare il manufatto dallo stampo!!
Se oltre alla resina usi anche il gelcot, il peso dello scafo
raddoppia..........................solo per vederlo bianco e ovviare alla verniciatura? Ma vuoi uno scafo o un sommergibile?
Spesso la strada breve non è la piu idonea.
Spero di esseremi spiegato bene, per qualunche cosa.................se la mia poca esperienza puo servire, sono qui.
Ciao
Stefano