Visualizza messaggio singolo
Vecchio 13 giugno 09, 02:14   #10 (permalink)  Top
Aregar
User
 
L'avatar di Aregar
 
Data registr.: 05-03-2009
Messaggi: 346
Invia un messaggio via AIM a Aregar
La Storiella Di Luigi Alias Aregar

Per me è stata un esperienza magnifica, un elicottero si può rompere, si può vendere, si può odiare, MA I RICORDI E LE EMOZIONI CHE TI HA FATTO PASSARE NON TE LE TOGLIERà MAI NESSUNO, PER ME è STATA UNA BELLA ESPERIENZA DI VITA, HO IMPARATO TANTISSIME COSE, DALL' AMBITO SOCIALE A QUELLO DEL MODELLISMO, SINO AGLI ELICOTTEI VERI.


FINO A QUALCHE ANNO FA NON SAPEVO NULLA, TRANNE CHE IL ROTORE GIRASSE E SPOSTASSE ARIA, NON CONOSCEVO NEPPURE L' ESISTENZA DEL ROTORE DI CODA.


UN bel giorno vidi un programma, una serie anzi, su sky, ovvero Costruire un elicottero, diretto da mark evans.

Mi iniziai a fare tutti i film mentali in testa che da grande mi sarei comprato il kit e lo avrei assemblato come lui, giorno dopo giorno, ogni puntata includeva il montaggio, e alla fine la scuola di pilotaggio, in varie decine di puntate ho appreso il funzionamento di un vero elicottero, dal decollo all' autorotazione eccetera.

Durante una puntata fece vedere anche un modellino radiocomandato e da li mi iniziai ad interessare del settore elimodellistico.

Ma all' epoca non c' avevo manco un soldo quindi il mio primo eli fu un Dragonfly, ottenuto dopo ore e ore di pianti e strilli verso papi.

Da li iniziò tutto, imparai che quel modello era una pippa e volevo semrpe di più, volevo arrivare al top.

Ho una grande mensola in camera mia e un giorno da grande sognavo di riempirla con un t-rex 600.

Già il belt cp mi sembrava gigante non avevo viusto mai eli dal vivo.

Poi arrivò la fortuna, denari e denari solo per me.

Senza esitare realizzai i miei sogni, comprai un t-rex 450 se come allenamento, ed un t-rex 600 elettrico, il mio primo classe 50.

la storia è lunga, non sapevo pilotare per nulla avevo basi di hovering di coda e basta, dopo vari mesi di allenamento ottenn ii primi risultati e riuscii a fare un bel volato in spiaggia e da li le prime soddisfazioni e le emozioni.

Ogni volta che tornavo da scuola non vedevo l' ora di andare al mare con il mio t-rex 600 a volare, non importa se faceva freddo a 3 gradi o tirava vento, io andavo da solo, mi divertivo a farlo volare ed imparare a pilotare giorno dopo giorno.

andai avanti cosi alternando mare e un campo immenso di erba e il g4 per 3 mesi.

Poi ebbi dei problemi con una batteria 6 celle, l' ho scaricata troppo perchè non trovato un punt odi atterraggio in mezzo all' erba alta, e come la ho ricaricata aveva una cella morta, non prendeva più il voltaggio .

Da qui mi iniziai ad arritare, ma tranquilo, ne comprai subito un altra dellaflight power per andare sul sicuto, una 6 celle 5mila mah.

Qualche volo al mare e poi la sola anche con questa, caricabatterie impazzito, ero al computer e la batteria si è gonfiata a dismisura, la stacco con cautela e la getto al terrazzo, è rimasta li a marcire finchè non si è sgonfiata...


Mi iniziò a piacere il nitro, è stato sempre il mio sogno sin dall' inizio.

Mi ero stufato sinceramente delle batterie e non esitai a vendermi tutto.

Poco dopo acquistai il 600 nitro super pro, tutto da assemblare, procedo al montaggio e già trovo difficoltà, non trovo delle viti, alcune viti align mi si sono spanate in due secondi, ho dovuto montare e rismontare mille volte perchè sbagliavo delel cose e cosi via.

Poi ultimai il montaggio e questa volta lo volevo super performante.
Sul 600 elettrico avevo un elettronica pippa, servi analogici, gy401 e s9254 e basta

Sul nitro mi volevo riscattare comprando tutta la roba migliore.

Qui iniziarono subito i primi problemi, andai e me ne accorsi subito fuori budget per aver acquistato troppo materiale a prezzo alto.

ci si mise anche la sfiga, comprai un avviatore da fast lad e mi si ruppe, se lo dovevo rimandare e farmelo riavviare mi se ne andava più di spese che di prodotto.


Mi ritrovai con 20/30€ ed un modello pronto al volo completo di tutto e di miscela.

I primi voli alla grande ero felice ma anche un po stressato per l' avviamento e futili problemi legati al nitro e alla mia inesperienza iniziale essendo il mio nitro.



La mia più grande preoccupazione era il montaggio, ovvero vibrazioni durantie l volo o pale che schizzano e robe che influiscano sulla mia salute.
e anche la carburazione del motore

Incredibilmente questi fattori si rivelarono nulli, il motore fumava a meraviglia, il modello no nemetteva vibraizoni sembrava il mio vecchio elettrico, e camminava alla grande senza perdere "fiato" sui cambiamenti di passo repentini.


L' acquisto del super pro mi vincolava a passare i miei 16 anni condizionato dal modello, non avevo soldi per comprarmi sfizi, per uscire la sera, per offrire qualcosa alle ragazze e qualsiasi altra cosa.

A stento portavo avant il modello grazie a mia madre.


DA DOVE DERIVA LA SCELTA DI PRENDERMI UNA PAUSA?

SEMPLICE, quando volavo non provavo più quell' emozione di una volta, quell' emozione che mi rendeva felice a vedere il modello in volo.

Con il super pro non potevo volare al mare in primis, secondo la spiaggia si era riaffollata, terzo ogni volta dovevo chiamare mio padre e andare a volare in un post lontanissimo sperduto e lui perdeva i pomeriggi appresso a me.


Tali fattori mi scatenarono un nervosismo nei confronti del modello, mi limitava la mia vita ecco dov' è il punto rispetto a voi.


Non ho più resistito a vedere tutti i miei compagni a sperperare tutti i soldi durante la sera e io la come un babbeo a guardarli.
Anche io volevo qualche gioco per la play 3, anche io volevo un Iphone, anche io volevo un Home thater per sfruttare al massimo la tv hdmi.



Durante il periodo estivo mi è quasi impossibile volare eccovi una mia giornata:

02:00/10:30 Sonno
11:00/13:00 Mare
13:00/16:00 Pranzo e Play o PC
16:00/20:00 Mare
20:00/02:00: Cena + uscita serale


Da tale motivo ne scaturisce la vendita di tutto, voglio prendermi una lunga pausa, che con il passare del tempo rigenmeri la mia passione di volare.

Di sicuro tornerò verso Settembre/Ottobre, ma per adesso, voglio godermi l' estate senza pesi attorno, perchè gestire un elicottero nitro non è un gioco!


Ecco qui, questa è la storiella, da oggi sarò io, e non più il coglione del forum che noln ha nulla da fare.


Vado a dormire ora vi auguro buona notte a tutti
Aregar non è collegato