Citazione:
Originalmente inviato da nuvolari ora in questi giorni inizierò la costruzione (building log) con tanto di foto e posterò tutto comprese misure; per quanto riguarda i razzi è la bomba solo statici per figura ,una volta per i razzi hò provato a farli dinamici usando i razzi di capodanno però faciendo un test a terra ho notato che la scia di accensione mi andrebbe a bruciare il termoretraibile, come si chiama scia di deflagrazione? che lascia il razzo |
Ciao,
Io la "scia" la chiamo fiammata, comunque si potrebbe sciogliere il termotraibile, poi sarebbe un casino fare l'accenditore elettrico e non avrebbe granchè senso ammesso che tu non andresti a fare le gare di riproduzioni..
Per la bomba, vedi se riesci a trovare da un caccia e pesca un galleggiante similare (come suggeriva spruzzolo) poi fai 4 alette in balsa e sei a posto e se in caso non dovresti trovare un galleggiante di misura simile procurati un tappo di damigiana, una barretta filettata da 6mm e 2 bulloncini m6.
Fori il tappo della damigiana in centro in modo da farci passare il filettato, chiudi i bulloncini sul tappo (se ci metti due rosette e meglio) e stringi in modo che filettato e tappo siano quasi solidali. Chiudi il filettato nel mandrino del trapano come se fosse una punta è hai costruito una sottospecie di tornio, quindi facendo attenzione a non farsi male puoi cercare di "tornire" il tappo di damigiana con una lima o con della tela grossa.
Appena sai le dimensioni dei razzi vediamo cosa inventarci...