Visualizza messaggio singolo
Vecchio 12 giugno 09, 20:36   #6 (permalink)  Top
daniele 1973
User

L'avatar di daniele 1973

Data registr.: 19-02-2006
daniele

Citazione:
Originalmente inviato da mantuaboy Visualizza messaggio
c'è un modo per rifare l'antenna della RX o magari comprarla nuova? L'altro giorno togliendo il "cappuccio" di gomma che tiene l'estremità ho tirato via un pezzo di antenna della RX della Futaba 3gr.
Nella foto della ricevente nuova si vede l'ultimo pezzo che mi è venuto via http://rcmarket.com.hk/images/FU-R603FS.jpg
Ora la ricezione è buona però ogni tanto ha delle interferenze e va in fail safe. Ho risolto in gran parte lasciando un pò di cavo di rame (penso) fuori dal tubetto di gomma che lo protegge ma non mi piace. Non si puo risolvere senza cambiare la ricevente? Ci sono accorgimenti particolari nel cambiare il filo? Non sono un elettricista purtroppo e non ho manualità

In negozio mi hanno detto che devo comprare la ricevente nuova
basta che apri la ricevente dentro troverai un piccolissimo spinotto di solito color oro . da un lato esce l'antenna e dall'altro fa presa sulla basetta della ricevente sganciala .procurati l'antenna nuova eventualmente richiedila a radiosistemi "tramite un negozio" come ho fatto io e la inserisci rimonta la scatoletta di plastica ed è fatta. occhio che quel filo non puoi accorciarlo ne saldarlo ne tanto meno spellarlo .è fatto così e così deve rimanere .se vuoi sapere il perchè leggiti la discussione sulla lunghezza antenna 2.4ghz un utente ,rdg se non sbaglio , spiega il principio di funzionamento dell'antenna 2,4ghz e la differenza con le antenne 40.35 e 72mhz.l'antenna nuova purtoppo costicchia 19euretti io avevo fatto lo sbaglio di tenerla con del nastro telato sull'ala di un pusci kat e durante l'atterraggio si è strappata.
daniele 1973 non è collegato   Rispondi citando